Vai al contenuto

Portoni e cancelli

Realizzazione

Portoni e cancelli in ferro e acciaio costituiscono una soluzione ideale per garantire la sicurezza di un’abitazione privata.

Da Pellegrino Raffaele, a Vignolo, ci occupiamo di tutte le fasi riguardanti l’installazione di portoni e cancelli in ferro con interventi in tutta la provincia di Cuneo:
contattaci per la progettazione, la manutenzione e la riparazione di eventuali guasti elettronici connessi ai dispositivi del serramento.

Riparazione

Da Pellegrino Raffaele, a Vignolo, ci occupiamo della realizzazione e riparazione di cancelli in ferro o acciaio, e rimettiamo a nuovo quelli usurati dal tempo e dagli agenti atmosferici sia in ambito privato che commerciale.

Antiruggine, scrostatura, ricalibratura delle assi in ferro e modifica della serratura (per chi lo desiderasse) sono solo alcune delle opere di manutenzione ordinaria eseguite dai nostri esperti fabbri.

Per la progettazione di cancelli nuovi, ascoltiamo le richieste dei nostri clienti fornendo loro un’assistenza qualificata per la scelta delle tecnologie e dei materiali da utilizzare.

Portoni a funzionamento motorizzato

Installazione di cancelli automatici a Vignolo e in tutta la provincia di Cuneo.

I portoni sospesi e cancelli automatici permettono di chiudere aperture di grande larghezza, risultando così soluzioni universali che funzionano anche in estreme condizioni.

In particolare, il portone in versione coibentata può essere installato per migliorare le proprietà di isolamento termico dell’impianto.

 Le griglie di aerazione montate nella parte inferiore del portone garantiscono il flusso d’aria all’interno, mentre giunti a viti degli elementi di guida rendono il portone facile da regolare.

Portoni a libro

Portoni a libro

I portoni a libro sono costituiti da pannelli sandwich in Ferro e Acciaio verniciati, capaci di garantire un ottimo isolamento termo-acustico in ambito abitativo.
 
Presso la ditta Pellegrino, a Vignolo, offriamo un servizio specializzato per la riparazione di porte di questa e di altre tipologie.

Perchè convengono?

I portoni a libro, creati e sviluppati interamente nel nostro stabilimento, vengono forniti di serie, con montanti laterali e senza guida a terra, il tutto per aumentare al massimo il vantaggio di avere uno scorrimento ottimale, il minimo ingombro e una ridottissima manutenzione.

Anche la sicurezza dei nostri clienti è tenuta in estrema considerazione: non a caso, i portoni a libro installati rispettano tutte le normative europee relative alle chiusure tecniche (UNI 8612); tra le ante dei portoni, distanziate di 50 mm, sono applicate speciali guarnizioni in EPDM antinvecchiamento, conformate per evitare il cesoiamento delle dita e garantire allo stesso tempo la massima tenuta agli agenti atmosferici.

VARIANTI DI PORTONI

I portoni a libro garantiscono un ottimo isolamento termico, mentre speciali guarnizioni in EPDM e spazzole in nylon sui profili di chiusura ne assicurano una perfetta tenuta.

Sono disponibili diverse varianti con caratteristiche tecniche specifiche per soddisfare ogni necessità, come, ad esempio, il sistema di apertura, che può essere manuale o motorizzato.

Tra queste varianti compaiono portoni per grandi aperture e capannoni con larghezza ridotta dell’architrave, i quali posseggono elevate prestazioni di resistenza al vento. Contattaci per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche o per richiedere un intervento di riparazione porte.

Vetratura e rivestimento in lamiera

Se hai bisogno di più luce all’interno, puoi utilizzare finestrini a doppio vetro in acrilico del portone sospeso. Il sistema di vetratura orizzontale o verticale permette di abbinare il portone all’aspetto dell’impianto. I nostri tecnici esperti sapranno consigliarti sulle soluzioni idonee al tuo caso.

I cuscinetti a rulli assicurano un funzionamento lungo e a basso rumore. Il rivestimento in lamiera a forma di trapezio T-10 garantisce la rigidità adeguata del rivestimento.

PORTE BASCULANTI

La porta basculante è costituita da una parte fissata al muro, che comprende le guide laterali, e una parte superiore chiamata “traversa”.

Nelle guide laterali vi è lo scorrimento dei perni, delle funi e dei contrappesi, mentre la traversa ha il compito preciso di mantenere costantemente legati i montanti laterali.

Grazie all’ esperienza pluriennale nel settore dei serramenti, i nostri fabbri sono in grado di garantire interventi tecnici caratterizzati dai migliori standard di precisione.

Il portone scorrevole senza guida inferiore, composto da pannelli dello spessore di 52 mm, avente telaio interno perimetrale in acciaio zincato, coibentato con schiuma poliuretanica e rivestito da lamiera liscia preverniciata è disponibile in diversi colori.

Dal punto di vista estetico, decisamente non mancano le possibilità di personalizzazione. Contattaci per una soluzione su misura.

Alcune tipologie di porte basculanti sono realizzate con lamiera d’acciaio presso piegata e preforata per il fissaggio a mezzo di tasselli (generalmente non compresi).

 Lo scorrimento aereo avviene su carrelli ad attrito ridotto e l’oliva di scorrimento a pavimento garantisce la perfetta perpendicolarità dell’anta. La copertura della guida superiore è realizzata con carter di protezione in lamiera d’acciaio presso piegata.

Dal punto di vista estetico, decisamente non mancano le possibilità di personalizzazione. Contattaci per una soluzione su misura.

Portoni a funzionamento motorizzato

Installazione di cancelli automatici a Vignolo e in tutta la provincia di Cuneo

I Cancelli automatici permettono di chiudere aperture di grande larghezza, risultando così soluzioni universali che funzionano anche in estreme condizioni.

In particolare, il portone in versione coibentata può essere installato per migliorare le proprietà di isolamento termico dell’impianto. Le griglie di aerazione montate nella parte inferiore del portone garantiscono il flusso d’aria all’interno, mentre giunti a viti degli elementi di guida rendono il portone facile da regolare.

Portoni a funzionamento motorizzato

L’apertura del portone avviene per rotazione dell’anta superiore intorno alle cerniere fissate all’architrave e conseguente sollevamento dell’anta inferiore incernierata alla prima (scorrevole su rulli nei montanti guida).

A portone aperto, le ante si posizionano in orizzontale a contatto dell’architrave all’esterno del fabbricato con funzione di pensilina. Il portone è a funzionamento motorizzato oleodinamico.

Vetratura e rivestimento in lamiera

Se hai bisogno di più luce all’interno, puoi utilizzare finestrini a doppio vetro in acrilico del portone sospeso. Il sistema di vetratura orizzontale o verticale permette di abbinare il portone all’aspetto dell’impianto. I nostri tecnici esperti sapranno consigliarti sulle soluzioni idonee al tuo caso.

I cuscinetti a rulli assicurano un funzionamento lungo e a basso rumore. Il rivestimento in lamiera a forma di trapezio T-10 garantisce la rigidità adeguata del rivestimento.

Porte tagliafuoco

Caratteristiche delle porte tagliafuoco

Lo scorrimento della porta tagliafuoco è dolce grazie a ruote montate su un doppio cuscinetto a sfere, mentre la chiusura viene comandata da un contrappeso a carico regolabile, comandato da un dispositivo con ampolla termica.

Su richiesta, è possibile l’inserimento di numerose varianti: dalle porte pedonali con o senza dispositivo antipanico alle motorizzazioni antincendio, fino ai dispositivi di autochiusura controllati dall’impianto antincendio generale.

Le funzionalità offerte dalle tecnologie di ultima generazione consentono di progettare porte basculanti personalizzate, sia per ambienti privati che commerciali.